Il Maggio dei Libri - Le madri fondatrici dell'Europa - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Eventi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Il Maggio dei Libri - Le madri fondatrici dell'Europa

Casa della Conoscenza (Via Porrettana, 360) – Atrio

Il Maggio dei Libri 2019
Le madri fondatrici dell'Europa
Mostra documentaria di Maria Pia Di Nonno, con le illustrazioni di Giulia Del Vecchio
Dalla ricerca di Di Nonno, il ritratto e la biografia di nove "madri fondatrici" dell'Europa (Sofia Corradi, Sophie Scholl, Simone Veil...), per un progetto che ha ricevuto il Premio Altiero Spinelli 2017 della Commissione Europea ed è confluito nel libro Europa. Brevi ritratti delle madri fondatrici (Edizioni di Comunità, 2017)
Inaugurazione giovedì 9 maggio alle ore 18.00 con Giancarla Codrignani
La mostra sarà visitabile liberamente nell'Atrio di Casa della Conoscenza da giovedì 9 a mercoledì 15 maggio 2019, negli orari di apertura (lun-ven 9.00-19.30, sab 9.00-19.00)

icona pdf 16px Scarica la locandina della mostra
icona pdf 16px Scarica il comunicato stampa

Logo Facebook Partecipa all'evento Facebook

La mostra rientra nel programma del Maggio dei Libri 2019, la campagna nazionale per la promozione della lettura, a Casalecchio di Reno