10 Colli e Pedalare con gusto - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Eventi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

10 Colli e Pedalare con gusto

Domenica 28 aprile transiterà per Casalecchio la 10 colli di ciclismo che anche quest’anno prevede due percorsi: Gran Fondo e Medio Fondo.

I corridori di entrambi arriveranno da Monte Capra per via Tizzano, svolteranno per via Palazzino e giunti alla rotonda di Ceretolo andranno verso Zola Predosa sulla Bazzanese.
I disagi al traffico saranno pertanto limitati a queste strade ma trattandosi di due gare diverse con i partecipanti di entrambe che arriveranno a Casalecchio verso la fine del percorso e quindi molto “sgranati”, è probabile che il passaggio si prolunghi dalle ore 10 alle ore 14,30. Saranno presenti sul posto una pattuglia della Polizia Municipale e diversi volontari dell’organizzazione per garantire che il passaggio dei corridori avvenga senza incidenti.

Nella stessa mattinata  gli organizzatori del Circolo Dozza hanno ideato un percorso cicloturistico dal titolo Pedalare con gusto a cui parteciperanno anche diverse “hand bike” con atleti disabili, che arriveranno in ordine sparso nella nostra città provenienti da Casteldebole.

Ci sarà un punto di ristoro davanti al Municipio e i partecipanti proseguiranno successivamente verso Via Garibaldi, via Porrettana e via Bazzanese in direzione di Zola Predosa.

Sito internet wwww.diecicolli.it

Evento Facebook