Non ti riconosco più - E' solo per provare... - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Eventi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Non ti riconosco più - E' solo per provare...

Ore 20.30 - Casa della Solidarietà (via del Fanciullo 6)

Quando la dipendenza sembra un gioco

Dal 19 marzo al 16 aprile, dalle 20.30 alle 22.30, alla Casa della Solidarietà si svolge il ciclo di 5 incontri gratuiti Non ti riconosco più. Genitori e adolescenti oggi: capire i figli negli anni difficili, rivolto ai genitori di figli adolescenti.

Un'occasione per capire meglio gli adolescenti di oggi attraverso differenti tematiche.
I partecipanti avranno a disposizione anche uno sportello di ascolto

L'11 maggio, dalle 16 alle 20, previsto un World Cafè presso l'area bar dell'Istituto Salvemini (via Pertini 8 - Casalecchio di Reno).

Referenti del progetto:
Gian Stefano Marchini - Docente, Psicologo psicoterapeuta
Giorgia Simoni - Coordinatrice Pedagogica, Unione Valli del Reno, Lavino e Samoggia

Il percorso rientra nel progetto triennale I.C.E. – Incubatore di comunità educante, realizzato sul territorio della città metropolitana dì Bologna per creare un sistema integrato contro la dispersione scolastica tra scuole, istituzioni, terzo settore e famiglie.

Volantino

Per info e iscrizioni: