Non ti riconosco più - C'è qualcosa che non va? - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Eventi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Non ti riconosco più - C'è qualcosa che non va?

Ore 20.30 - Casa della Solidarietà (via del Fanciullo 6)

Quando si parla di bullismo e cyberbullismo

Dal 19 marzo al 16 aprile, dalle 20.30 alle 22.30, alla Casa della Solidarietà si svolge il ciclo di 5 incontri gratuiti Non ti riconosco più. Genitori e adolescenti oggi: capire i figli negli anni difficili, rivolto ai genitori di figli adolescenti.

Un'occasione per capire meglio gli adolescenti di oggi attraverso differenti tematiche.
I partecipanti avranno a disposizione anche uno sportello di ascolto

L'11 maggio, dalle 16 alle 20, previsto un World Cafè presso l'area bar dell'Istituto Salvemini (via Pertini 8 - Casalecchio di Reno).

Referenti del progetto:
Gian Stefano Marchini - Docente, Psicologo psicoterapeuta
Giorgia Simoni - Coordinatrice Pedagogica, Unione Valli del Reno, Lavino e Samoggia

Il percorso rientra nel progetto triennale I.C.E. – Incubatore di comunità educante, realizzato sul territorio della città metropolitana dì Bologna per creare un sistema integrato contro la dispersione scolastica tra scuole, istituzioni, terzo settore e famiglie.

Volantino

Per info e iscrizioni: