Passeggiate di riconoscimento botanico - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Eventi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Passeggiate di riconoscimento botanico

ore 18.00 - 20.00 -  ritrovo all'ingresso del Parco della Chiusa, davanti alla Casa per l'Ambiente (Via Panoramica 24)

Gli Amici di Pimpinella organizzano passeggiate all’interno del Parco della Chiusa per osservare i diversi ambienti e piante che popolano il parco in particolare durante il loro sviluppo vegetativo, con attenzione per le piante di interesse officinale.

Il corso consiste in una passeggiata all’interno del Parco della Chiusa, visitando ambienti diversi che permettono di incontrare piante diverse.
La disposizione di un incontro ogni due settimane permette inoltre di osservare le piante durante il loro sviluppo vegetativo, con particolare attenzione per le piante di interesse officinale, in modo da diventare autonomi nel riconoscimento floristico.

Il corso si articola in 6 incontri e si svolge a martedì alterni dalle 18 alle 20 con ritrovo all'ingresso del Parco della Chiusa davanti alla Casa per l'Ambiente (Via Panoramica 24).

Calendario passeggiate:
- 19 marzo 2019
- 2 aprile 2019
- 16 aprile 2019
- 30 aprile 2019
- 14 maggio 2019
- 28 maggio 2019

Il corso, a cura di Laura dell'Aquila (biologa ed erborista) e Michele Vignodelli (botanico - WWF Bologna), è a pagamento e su iscrizione.
E' possibile iscriversi anche ai singoli incontri

Info e iscrizioni:
Il Giardino di Pimpinella - 389/9703212