Don Giovanni - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Eventi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Don Giovanni

ore 11.00 e 21.00 - Laboratori DMS, Piazzetta P.P. Pasolini 5/b (già via Azzo Guardino 65/a), Bologna

Lo spettacolo si struttura come un capriccio in cui gli attori sono chiamati a imitare le sonorità degli strumenti e la struttura essenziale del Don Giovanni di Mozart attraverso gesti musicali e tragicomiche espressioni facciali. Dopo lo spettacolo ci sarà un incontro con la compagnia a cura del professor Gerardo Guccini.

Lo spettacolo si colloca all'interno del progetto Qui si parla di classici… Il teatro giocato de I Sacchi di Sabbia, in collaborazione con il Centro La Soffitta dell’Università di Bologna.
Il progetto porta sulle scene bolognesi la ricerca ventennale del gruppo toscano I Sacchi di Sabbia che coniuga teatro popolare, ricerca e gioco come strumento di conoscenza.

All'interno del progetto anche il laboratorio teatrale Un gioco da ragazzi, in programma giovedì 21 marzo presso il Teatro Comunale Laura Betti.

A completamento della visione dello spettacolo Dialoghi degli dei de I sacchi di sabbia in scena venerdì 22 marzo al Teatro Comunale Laura Betti.

• categoria: Cultura
  • orario: 11.00
  • dove: - Bologna - Laboratorio DMS (Piazzetta P.P. Pasolini 5/b)
  • quando:
  • telefono: 051/573557