Quando i genitori si sentono tra i banchi di scuola - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Eventi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Quando i genitori si sentono tra i banchi di scuola

ore 17.30-19.00, Casa della Solidarietà (via del Fanciullo, 6) – Sala Foschi

Un incontro per genitori, per i quali trovarsi di fronte alle difficoltà del percorso scolastico dei propri figli significa anche ricontattare il proprio vissuto tra i banchi di scuola. Questa possibilità porta con sè il rischio di confondere la storia dei propri figli con la propria non riuscendo a rispondere ai bisogni specifici o di non sapersi orientare di fronte ai segnali di malessere.
L'incontro si propone, attraverso il confronto, di offrire informazioni e strumenti, sia tramite una panoramica delle possibili problematiche, sia attraverso la condivisione di alcuni possibili percorsi da intraprendere e dei servizi da attivare per rispondere in modo adeguato alle esigenze di bambini e famiglie.
Partecipazione gratuita, con iscrizione obbligatoria entro venerdì 15 marzo via e-mail a linfa@comune.casalecchio.bo.it
A cura di LInFA Luogo per Inafnzia, Famiglie, Adolescenza e Associazione Co.Me.Te. Bologna

icona pdf 16px Scarica il volantino dell'incontro