La buona politica è al servizio della pace - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Eventi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

La buona politica è al servizio della pace

ore 20,30, Piazza delle Culture, Casa della Conoscenza (via Porrettana 360)

Mons. Mario Toso, Vescovo di Faenza-Modigliana, Segretario del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace parlerà della buona politica al servizio della pace. In tempo così perigliosi il cattolico oltre alla carità e alla fede deve rafforzare il proprio impegno nel contesto sociale e nella politica.

Mons. Toso ha da poco presentato un suo libro dal titolo "Cattolici e politica"edito dalla Cooperativa Sociale Frate Jacopa con prefazione di Vittorio Possenti. Mons. Toso è convinto che sia necessaria una nuova stagione di impegno dei cattolici in politica, una presenza nel sociale meno labile che non si traduce  necessariamente in un partito cattolico.