Una rivoluzione ecologica è possibile? - INCONTRO RINVIATO - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Una rivoluzione ecologica è possibile? - INCONTRO RINVIATO

L'incontro, previsto sabato 23 febbraio, ore 9.30, al Teatro comunale Laura Betti (Piazza del Popolo 1) è rinviato a sabato 11 maggio 2019.

Una rivoluzione ecologica è possibile?
 A cura di Istituto Salvemini. Riservato alle scuole secondarie di secondo grado

Si può vivere senza mandare tonnellate di rifiuti in inceneritore o in discarica azzerando l'inquinamento che da essi deriva senza immettere pericolose microplastiche nei mari? La risposta è sì secondo Rossano Ercolini, vincitore del Goldman Environmental Prize 2013 (Nobel alternativo per l'Ambiente) e autore del libro "Rifiuti Zero" in cui descrive un percorso in 10 passi per realizzare questo obiettivo.
Perché mai come nel caso dei rifiuti, si può dire che il futuro è nelle nostre mani.

Intervengono Carlo Braga, dirigente scolastico dell'ITCS Salvemini, Massimo Bosso, sindaco di Casalecchio di Reno. A seguire tavola rotonda con Rossano Ercolini, presidente di Zero Waste Europe, Claudio Tedeschi, amministratore delegato di DISMECO Srl, Andrea Scozzoli, chief corporate development UNIEURO Spa, Barbara Negroni, assessore all'ambiente. Modera Daniela Corneo, Giornalista del Corriere della Sera

Scarica il volantino dell'iniziativa

• categoria: Ambiente
  • orario: 9.30