Martina non esiste - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Eventi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Martina non esiste

Ore 18.30 - Sala Seminari, Casa della Conoscenza (via Porrettana, 360)

Presentazione del libro Martina non esiste (Pendragon 2018) di Filippo Ronchetti.

L'autore presenta il suo primo romanzo in compagnia della giornalista Sabrina Bagatta.

Luca, dopo la maturità classica, comincia a frequentare le lezioni nell'ateneo della sua città, Bologna. Segnato da una delusione d'amore che lo spinge a chiudersi in se stesso, il ragazzo assume con l'altro sesso un atteggiamento scontroso e di ostentata indifferenza. Sarà così anche con Martina, compagna di corso che lo colpisce fin da subito e con cui nasce un rapporto di amicizia sempre più profondo. Quasi a malincuore, trascorsi pochi mesi, Luca deve confessare a se stesso di essere innamorato: eppure proprio non riesce a lanciarsi, a dichiararsi a Martina, a rompere il ghiaccio, temendo la sofferenza che potrebbe causargli un nuovo rifiuto.

Filippo Ronchetti, classe 1981, bolognese, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nella sua città. Ha scritto di Formula 1, quotidiani locali del Gruppo L'Espresso e su siti web, collaborando saltuariamente con il Resto del Carlino di Bologna per la cronaca locale. Oggi lavora per un'azienda informatica. Martina non esiste è il suo primo romanzo.

Volantino

Evento Facebook