Quattro Chiacchiere con... Giocando a giocare
Ore 9.30 - Nido Zebri (via Irma Bandiera, 4)
Giocando a giocare
Conduttrice: Giovanna Fortuzzi, Counsellor della Cooperativa Sociale Comefo
Una proposta per entrare nel mondo magico dei bambini, in cui gli oggetti di casa riescono ad avere una storia creata dal gioco del proprio bambino.
Un’occasione per imparare a guardare con occhi diversi gli oggetti di casa e realizzarci con pochi gesti dei giocattoli con i quali giocare con i propri figli: un modo per farsi guardare e guardare i propri bambini.
Verranno utilizzati materiali non strutturati, portati da casa dagli stessi genitori o messi a disposizione in loco. Al laboratorio sono invitati a partecipare anche i bambini per condividere questo momento con mamma e papà.
Per motivi organizzativi è necessario comunicare la propria partecipazione all'indirizzo centroperlefamiglie@unionerenolavinosamoggia.it
All'interno del ciclo di incontri Quattro Chiacchere con... rivolto a neogenitori e /o genitori con bambini da 0 a 3 anni.
Il progetto è coordinato dal Centro per le Famiglie dell'Unione Reno Lavino Samoggia e intende promuovere azioni di supporto alla genitorialità, quali attività formative, informative e di sostegno educativo per orientare e accompagnare i genitori nella quotidianità dei primissimi anni di vita dei figli, in ciascuno dei 5 Comuni dell'Unione.
Il percorso è condotto da psicopedagogisti, ed offre sia uno spazio di confronto/riflessione sulle dimensioni più intime della genitorialità, le emozioni, le incertezze, i dubbi dei neogenitori e i bisogni evolutivi del bambino, che un momento ludico/creativo da condividere assieme al proprio bimbo .
Volantino