Volontassociate 2018 a San Martino - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Eventi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Volontassociate 2018 a San Martino

Volontassociate 2018 a San Martino.
Il volontariato di Casalecchio per economia solidale e giustizia sociale.

Da giovedì 8 novembre a domenica 11 novembre 2018, dalle ore 10.00 alle 19.00 in Piazza del Popolo, le associazioni e le organizzazioni di volontariato danno appuntamento in uno spazio informativo e d'incontro per far conoscere le loro attività e il modo in cui contribuiscono ogni giorno alla vita della comunità. La manifestazione di Volontassociate, all'interno della Festa di San Martino per il terzo anno consecutivo, sta ad indicare il forte connubio tra l'Associazionismo locale e le finalità della Festa; la decisione di destinare parte del ricavato al progetto dell'Emporio Solidale suggella in maniera evidente la volontà condivisa di operare a favore di tutta la comunità anche attraverso l'attenzione ai casi di maggiore gravità sociale.
Il progetto verrà presentato all'interno del Seminario di giovedì 8 novembre 2018, ore 17. A cura della Conferenza del volontariato di Casalecchio di Reno.

Seminario "Riforma del III settore: a che punto siamo".
Giovedì 8 novembre alle ore 17,00
, in Casa della Conoscenza - Piazza delle Culture

Saluti di Massimo Bosso, presidente dell'Unione dei Comuni Valli del Reno Lavino Samoggia
Introduzione di Massimo Masetti, assessore al Welfare del Comune di Casalecchio di Reno

Interventi:
"Dal "fare" al "saper fare": opportunità nella nuova disciplina del terzo Settore
Cinzia Migani, direttora VOLABO - Centro servizi per il volontariato della Città Metropolitana di Bologna

La regolamentazione del "nuovo" Terzo Settore
Alessandro Albano, vice presidente VALE - avvocato, Studio Gnudi e Associati

Coordina Gianni Devani, presidente Conferenza del volontariato di Casalecchio di Reno.

All'interno della Festa di San Martino 2018