Un gioco da ragazzi - Laboratorio teatrale - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Eventi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Un gioco da ragazzi - Laboratorio teatrale

21 marzo 2019, ore 14.30 - 17.30 - Teatro Comunale L. Betti

Laboratorio teatrale

a cura de I sacchi di sabbia

Il laboratorio ruota attorno a una domanda semplice e complessa allo stesso tempo: cos’è un classico oggi? Può la letteratura antica parlarci ancora?

Partecipazione gratuita

Max 25 ragazzi dai 14 ai 18 anni di età

Info e iscrizioni: 051/573557 - info@teatrocasalecchio.it

Il laboratorio si colloca all'interno del progetto Qui si parla di classici… Il teatro giocato de I Sacchi di Sabbia, progetto in collaborazione con il Centro La Soffitta dell’Università di Bologna. Il progetto porta sulle scene bolognesi la ricerca ventennale del gruppo toscano I Sacchi di Sabbia che coniuga teatro popolare, ricerca e gioco come strumento di conoscenza. Gli studenti delle scuole superiori hanno così l’opportunità di entrare nell’atelier creativo della compagnia.

All'interno del progetto anche lo spettacolo Don Giovanni, in scena sabato 23 marzo presso i Laboratori DMS, piazzetta P.P. Pasolini 5/b (già via Azzo Guardino 65/a), Bologna.

Laboratorio teatrale all'interno di Generazione Teatro

A completamento della visione dello spettacolo Dialoghi degli dei de I sacchi di sabbia in scena venerdì 22 marzo al Teatro Comunale Laura Betti.