La storia del mio corpo - Laboratorio teatrale - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Eventi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

La storia del mio corpo - Laboratorio teatrale
-

12, 13, 14 febbraio, ore 14.30 - 17.30 - Centro delle Donne / Biblioteca Italiana delle Donne (via del Piombo 5, Bologna)

Laboratorio teatrale per adolescenti

di e con Marinella Manicardi

Punto di partenza del laboratorio è il corpo inteso come repertorio di storie: basta guardarlo mentre cammina, sentirne la resistenza o raccontarne/ricordarne i tanti, o pochi, cambiamenti per cominciare un racconto. Nel laboratorio si giocherà con tecniche teatrali ma anche con la lettura e la scrittura. Testo guida sarà il libro che raccoglie tutte le fonti saggistiche, letterarie, iconografiche, le testimonianze e le riflessioni che hanno portato alla costruzione dello spettacolo omonimo.

Partecipazione gratuita

Max 20 ragazzi dai 14 ai 18 anni di età - prenotazione obbligatoria

Info e iscrizioni: 051/573557 - info@teatrocasalecchio.it

Restituzione del laboratorio

Giovedì 14 febbraio 2019

presso Centro delle Donne/Biblioteca delle Donne, via del Piombo 5, Bologna

Partecipazione gratuita

Aperto a tutti

All'interno di Teatro Arcobaleno

In collaborazione con Centro delle Donne Città di Bologna - Biblioteca Italiana delle Donne

Nell'ambito di Leggere Visioni e Generazione Teatro

A completamento della visione dello spettacolo Corpi Impuri di Marinella Manicardi in scena venerdì 15 febbraio al Teatro Comunale Laura Betti.

• categoria: Cultura
  • orario: 14,30-17,30
  • dove: - Bologna - Centro delle Donne (via del Piombo 5)
  • quando: inizio: fine:
  • telefono: 051.573557