Paolo Angeli - World Tour 2018/2019 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Eventi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Paolo Angeli - World Tour 2018/2019

ore 21.00, Teatro comunale Laura Betti (Piazza del Popolo, 1)

di e con Paolo Angeli

Partendo da una chitarra a sei corde della tradizione musicale sarda, Paolo Angeli ha ideato una vera e propria chitarra-orchestra: 18 corde, ibrido tra chitarra baritono, violoncello e batteria, dotato di martelletti, pedaliere, eliche che generano bordoni. Con questo strumento unico al mondo il geniale musicista rielabora, improvvisa e compone una musica inclassificabile, sospesa tra jazz, folk, pop e con una forte connotazione legata alla tradizione musicale ancestrale della sua terra.

A partire dalla metà degli anni ’90, Paolo Angeli ha pubblicato otto album da solista. Residente dal 2005 a Barcellona (Spagna) si esibisce regolarmente in tour in Europa, Usa, Canada, Russia, Africa e Sud America.

Spettacolo in abbonamento della stagione multidisciplinare 2018/19 del Teatro L. Betti

Evento Facebook