Regina Madre - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Eventi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Regina Madre

ore 21.00, Teatro comunale Laura Betti (Piazza del Popolo, 1)

di Manlio Santanelli

con Fausto Russo Alesi e Imma Villa

regia Carlo Cerciello

produzione Elledieffe e Teatro Elicantropo

L’opera di Santanelli, definita extraordinaire da Eugène Ionesco al suo debutto nel 1984,  può essere considerata oggi, a tutti gli effetti, un classico e come tale è stata riletta in questa messa in scena che vede sul palco due tra i migliori attori del teatro italiano contemporaneo. Il risultato è un dramma profondamente ambiguo, in cui prende vita un vero e proprio duello tra una Madre anziana e mitomane e un Figlio cinquantenne che ha fallito nel matrimonio e nella professione, schiacciato dall’ingombrante modello del padre defunto. Un gioco al massacro in cui il continuo ricorrere alla bugia, dichiara da un lato il fascino dell’esercizio del potere e dall’altro l’incapacità di crescere.

Spettacolo in abbonamento della stagione multidisciplinare 2018/19 del Teatro L. Betti

Evento Facebook