Dialoghi degli dei - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Eventi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Dialoghi degli dei

ore 21.00, Teatro comunale Laura Betti (Piazza del Popolo, 1)

di I sacchi di Sabbia e Massimiliano Civica

con Gabriele Carli, Giulia Gallo, Giovanni Guerrieri, Enzo Iliano, Giulia Solano

produzione Compagnia Lombardi-Tiezzi

I Sacchi di Sabbia, insieme a Massimiliano Civica, adattano I dialoghi degli dei dello scrittore greco Luciano di Samosata in una moderna aula scolastica: mentre Zeus ed Era si scambiano pettegolezzi sulla vita degli abitanti dell’Olimpo, una maestra interroga sulla materia due alunni, con risultati diametralmente opposti. Sotto il velo della comicità lo spettacolo utilizza un testo classico per portare all’occhio e alla mente dello spettatore temi importanti e esplicitamente riferiti all’attualità ma, in linea con l’autore, lo fanno in forma di dialoghetti, “discorsi per far passare il tempo”.

In collaborazione con Il Centro La Soffitta

Nell’ambito di Generazione Teatro
Replica per le scuole superiori venerdì 22 marzo alle ore 11.00

Spettacolo in abbonamento della stagione multidisciplinare 2018/19 del Teatro L. Betti

In collegamento con il laboratorio teatrale per adolescenti Un gioco da ragazzi a cura de I sacchi di Sabbia, in progamma giovedì 21 marzo al Teatro Comunale Laura Betti.

Evento Facebook