In girum imus nocte et consumimur igni - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Eventi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

In girum imus nocte et consumimur igni

ore 21.00, Teatro comunale Laura Betti (Piazza del Popolo, 1)

di Roberto Castello

con Mariano Nieddu, Stefano Questorio, Giselda Ranieri, Irene Russolillo (Ilenia Romano, Alice Giuliani, Elisa Capecchi, Valentina Sechi)

produzione Aldes

Uno spettacolo-macchina, avvincente e per certi versi geniale, questo lavoro di Roberto Castello si ispira a un misterioso palindromo latino che possiamo tradurre in “Andiamo in giro la notte e siamo consumati dal fuoco”. La frase, scelta anche da Guy Debord per un famoso film del 1978, come dice lo stesso coreografo, “va così oltre la sua possibile interpretazione di metafora del vivere come infinito consumarsi nei desideri, per diventare un’esperienza catartica della sua, anche comica, grottesca fatica”. Spettacolo imperdibile.

Spettacolo in abbonamento della stagione multidisciplinare 2018/19 del Teatro L. Betti

Evento Facebook