Corpi Impuri - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Eventi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Corpi Impuri

ore 21.00, Teatro comunale Laura Betti (Piazza del Popolo, 1)

di e con Marinella Manicardi
foto di scena Marco Caselli Nirmal
produzione Catarsi Passeggere

Marinella Manicardi si diverte, in questo spettacolo, ad affrontare il tema tanto naturale quanto imbarazzante delle mestruazioni. "Perché se ne parla così poco? Perché le donne se ne vergognano e gli uomini provano ribrezzo?". Le risposte a queste domande arrivano dalla rappresentazione del corpo femminile tra arte, scienza e religioni, che hanno depositato per secoli idee così radicate da sembrare ovvie e naturali. Lo spettacolo è un modo lieve e ironico per scoprire come il sangue mestruale, e il tabù che ancora oggi lo avvolge, c’entri con tutto questo e con le nostre vite, di donne e di uomini.

In collaborazione con Centro delle Donne Bologna
Nell’ambito di Teatro Arcobaleno e di Generazione Teatro

Spettacolo fuori abbonamento della stagione multidisciplinare 2018/19 del Teatro L. Betti
Ingresso intero 10 Euro, con riduzione giovani 8 Euro e scuole superiori 7.50 Euro