Studio Uno - La Classe. Recita scolastica - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Eventi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Studio Uno - La Classe. Recita scolastica

ore 21.00, Teatro comunale Laura Betti (Piazza del Popolo, 1)

progetto Massimiliano Briarava

produzione I.T.C.S. Salvemini

in collaborazione con Teatro Comunale Laura Betti - Ater circuito regionale dell’Emilia Romagna

“Siamo fatti della materia di tutte le nostre materie. Il sapere della storia è nei corpi, nell’arte. Il sapere delle leggi è nei numeri, in tutto l’universo. Il sapersi emozionare è nelle canzoni, nelle poesie. Il saper nuotare è nel mare. Il sapere tutto non si sa. Ma tutto il sapere è nelle cose. Le parole poi”.

E invece le parole sono arrivate forti, chiare, dense di significato. Gli studenti dell’Istituto Salvemini, alla vigilia del 28° anniversario dalla strage che colpì la loro scuola, portano in scena se stessi con quella crudezza impastata di emozioni di cui solo gli adolescenti sono capaci.

Spettacolo in abbonamento della stagione multidisciplinare 2018/19 del Teatro L. Betti