Istruzione contro radicalismi - Incontri di MOnDI - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Eventi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Istruzione contro radicalismi - Incontri di MOnDI

Mercoledì 17 ottobre 2018 dalle ore 15 alle ore 17 nella Piazza delle Culture della Casa della Conoscenza si tiene Istruzione contro radicalismi, incontro pubblico contro l’esclusione sociale con CEFA e Associazione Come Pensiamo.

Come una collettività può costruire inclusione sociale e rifiutare forme di razzismo e xenofobia? Come trasmettere alle nuove generazioni visioni e linguaggi contrari a suprematismo razziale, forme d’odio verso le diversità culturali, religiose e di genere?

Con la partecipazione di
CEFA Onlus
Sebastiano Miele - Associazione Come Pensiamo

Introducono
Massimo Masetti, Assessore al Welfare
Fabio Abagnato, Assessore Saperi e Nuove Generazioni

Durante l’incontro verrà presentato il video, realizzato dall’Associazione Come Pensiamo, che documenta il progetto I´m NOT dangerous, I´m IN danger! - i giovani per una società più tollerante del programma Erasmus Plus: giovani provenienti da Turchia, Spagna, Romania, Estonia, Lituania e Italia hanno potuto confrontarsi con rappresentanti di diverse realtà locali, come Emergency, Libera, Centro interculturale Baobab, Caritas, Fratelli della stazione, Avvocato di strada, facendo anche esperienza in luoghi di braccianti immigrati come Casa Sankara e Borgo Mezzanone.  

L'incontro è rivolto a cittadine e cittadini, con accesso libero.
Sono invitati Sindaci e Amministratori dell’Unione dei Comuni Reno, Lavino e Valsamoggia, i rappresentanti del Network Italiano delle Città Interculturali, i Dirigenti Scolastici, i docenti e gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

All'interno dell'edizione 2018 di Incontri di MOnDI

Pubblicato il 
Aggiornato il