Lo sviluppo è il nuovo nome della pace - Incontri di MOnDI
Lunedì 15 ottobre 2018 alle ore 21 presso il Teatro Comunale Laura Betti, Piazza del Popolo 1, si tiene l'incontro pubblico Lo sviluppo è il nuovo nome della pace, organizzato da Comunità di Sant’Egidio e Arcidiocesi di Bologna in collaborazione con CEFA Il seme della solidarietà e Circolo MCL Lercaro, nell’ambito di Ponti di Pace Religioni e Culture in Dialogo.
A più di cinquanta anni dall’enciclica Populorum Progressio, il mondo continua a interrogarsi sull’urgenza di mettere in campo nuove azioni solidali. Questo implica oggi e in misura sempre maggiore il rispetto della dignità di tutti e l’esigenza di una giustizia mondiale che garantisca una pace universale. Questa riflessione sarà al centro di un dialogo a tre voci per andare oltre le dimensioni economiche imposte dal dibattito contemporaneo.
Introducono Massimo Bosso, Sindaco, e Fabio Abagnato, Assessore Saperi e Nuove Generazioni del Comune di Casalecchio di Reno
Intervengono:
Karl Hinrich Manzke - Germania, Vescovo luterano responsabile dei rapporti con la Chiesa cattolica della VELKD, la Vereinigte Evangelsich-Lutherischen Kirche Deutschlands
Samia Nkrumah - Ghana, Presidente Kwame Nkrumah Centre
Andrea Segrè - Italia, Fondatore Last Minute Market
Modera: Patrizio Roversi - Conduttore televisivo
Rivolto a: cittadine e cittadini
Modalità di adesione: accesso libero
L'incontro fa parte delle tre giornate dedicate all'evento internazionale Ponti di Pace, promosso da oltre trent'anni dalla Comunità di Sant'Egidio - quest'anno insieme all'Arcidiocesi di Bologna, lo scorso anno a Munster in Germania, due anni fa ad Assisi con la partecipazione di Papa Francesco - e che si svolge a Bologna e provincia dal 14 al 16 ottobre 2018.
Scarica il volantino
All'interno dell'edizione 2018 di Incontri di MOnDI