Il ruolo del corpo nei disturbi del comportamento alimentare e nel disagio psicologico - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

ore 20.30, Casa della Conoscenza (Via Porrettana, 360) – Spazio La Virgola

Conferenza della dott.ssa Lorenza Guerra

La sofferenza psicologica si può manifestare attraverso diverse modalità, ma se ci pensiamo bene, il corpo è sicuramente il primo strumento con il quale esprimiamo il nostro disagio. Questo tipo di espressione e comunicazione è molto evidente nei disturbi del comportamento alimentare, problematiche che colpiscono sempre più individui e sempre più piccoli. Attraverso il corpo si manifestano anche diverse difficoltà, pensiamo ai disturbi psicosomatici e alle somatizzazioni, i disturbi di conversione, i tic nervosi e gli atti di autolesionismo. In questa conferenza la dott. Guerra cercherà di spiegare cosa succede nelle persone che esprimono attraverso il loro corpo una profonda sofferenza e come si possa alleviare questo dolore.

Logo Facebook Partecipa all'evento Facebook

Secondo appuntamento della Primavera di Informazione Psicologica, campagna di promozione della psicologia; quattro incontri gratuiti (prossimi appuntamenti: martedì 22 e martedì 29 maggio) a Casalecchio di Reno, a cura dell'Associazione Scientifica e Culturale Progetto Psicologia con il patrocinio dell'Amministrazione comunale.

icona pdf 16px Scarica il volantino del ciclo di incontri

• categoria: Comunità
  • orario: 20.30
  • dove: - Casa della Conoscenza / Spazio La Virgola (via Porrettana, 360)