Conversazioni con i genitori - Incontri nei servizi educativi per l'infanzia - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Eventi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Conversazioni con i genitori - Incontri nei servizi educativi per l'infanzia

Il Coordinamento Pedagogico dei Servizi Educativi a gestione pubblica e privata dell'Unione Reno Lavino e Valsamoggia ha organizzato per il mese di maggio 13 incontri per genitori di bambine e bambine con età compresa tra 0 e 3 anni; questi incontri avranno luogo presso le sedi dei Nidi d'Infanzia dei Comuni dell'Unione.

Essere genitori oggi può rappresentare, per certi aspetti, una nuova sfida: la famiglia attuale infatti si configura come un contesto "di crescita" spesso caratterizzato da incertezze e dubbi educativi dei genitori che devono conciliare l'esigenza di trasmettere ai figli regole e limiti con il desiderio di esprimere anche affetto e comprensione. I nidi d'infanzia, oltre ad essere servizi pensati per accogliere i bambini, offrono anche momenti di scambio per le famiglie, contesti dedicati alla socializzazione, al confronto e all'aggregazione fra gli adulti: ecco allora queste "pause" di riflessione pensate per sostenere i genitori nel ruolo educativo e per condividere i dubbi e le perplessità che quotidianamente vivono con i loro bambini.

Oggi alle ore 18, presso il Nido Meridiana (via Aldo Moro15), il primo dei tre incontri che avranno luogo presso i nidi del Comune di Casalecchio di Reno. 
Tema dell'incontro: "Che nido d’infanzia ho scelto? I principi che guidano l’agire al nido Meridiana".
Conduce Samanta Murgia, Coordinatrice Pedagogica 

Qui il calendario di tutti gli incontri

Pubblicato il 
Aggiornato il