Kia Camp - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Kia Camp

Sabato 11 e domenica 12 aprile 2015
Anche quest'anno, con la collaborazione di Casalecchio calcio 1921 e Real Casalecchio si svolgerà a Casalecchio la tappa regionale del Kia Camp, manifestazione nazionale di calcio giovanile.

Kia Camp è un programma sportivo/educativo dedicato ai bambini dagli 8 ai 12 anni e volto a promuovere il Fair Play, l'integrazione e la lotta al razzismo.
Obiettivo dei Kia Camp è far apprendere a bambini e bambine, non solo con l'insegnamento ma anche attraverso il gioco del calcio, i valori che sono alla base del Fair Play, fornendo ai giovani partecipanti gli strumenti necessari a trasferire questi valori appresi anche alle proprie famiglie.

L'Associazione Italiana Calciatori che promuove l'iniziativa garantisce, nell'ambito del progetto, la partecipazione gratuita alle attività ad un numero massimo di 100 ragazzi/e di 7 e 12 anni di numerose associazioni del territorio che verranno invitate dagli organizzatori .
A ciascun partecipante viene fornito gratuitamente il kit di abbigliamento composto da maglia da gioco, pantaloncino e zainetto che sarà utilizzato in tutte le fasi del Kia Camp, una adeguata copertura assicurativa e il pranzo della domenica.

Sabato 11 aprile, ore 14,00
Arrivo dei bambini con attività di gioco e laboratorio fino alle ore 18,00

Domenica 12 aprile ore 9,30 - 18,00
Tornei di calcio e consegna dei diplomi

L'evento è patrocinata dal Comune di Casalecchio di Reno.

• categoria: Sport
  • dove: -