70 anni in 7 giorni - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

70 anni in 7 giorni
-

Dal 24 al 30 marzo 2015, in occasione dei 70 anni del negozio Athos Guizzardi, 7 giorni, 60 ore di show cooking, dimostrazioni di attrezzature per la cucina, presentazioni di libri

In occasione di questo anniversario così speciale si festeggerà insieme a  49 amici chef - 25 dei quali insigniti della stella Michelin - provenienti da tutta l'Emilia Romagna. Questi professionisti della cucina d'autore si alterneranno con show cooking ogni giorno per 7 giorni dal 24 al 30 marzo e utilizzeranno i nuovi strumenti per cucinare proposti all'interno dello spazio espositivo abitualmente adibito alla scuola di tecniche di cottura.

Ogni giornata sarà dedicata a un decennio di storia della cucina italiana dagli anni '40 sino ad oggi con dimostrazioni e showcooking legati a quel periodo.

L'evento è aperto al pubblico e il ricavato della manifestazione, grazie al patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno e di Confcommercio Ascom Bologna, sarà donato per la fornitura di giochi e attrezzature per i parchi e i giardini dell'area comunale.