Pagina Facebook LILT Bologna

"> Pagina Facebook LILT Bologna

" />

Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica
-

Martedi 24 marzo 2015 ore 17 Casa della Conoscenza. Incontro di sensibilizzazione sulla prevenzione dei tumori con il professor Rivelli, oncologo e presidente della sezione di Bologna della Lega Italiana Lotta ai Tumori.

All'interno della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica.

All'incontro parteciperà anche il sindaco Massimo Bosso.

Seguirà un assaggio di prodotti offerti dal Panificio Pizzirani con l'utilizzo dell'alimento principe della Settimana, l'olio extravergine di oliva della LILT. La bottiglietta di olio - rigorosamente certificato e di produzione italiana - che viene ogni anno proposta nelle piazze italiane, vuole, infatti, essere il simbolo dell'alimentazione sana e vuole sensibilizzare i consumatori, soprattutto i più giovani, al gusto del mangiare bene.

L'edizione 2015 della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica prenderà il via venerdì 20 marzo e terminerà domenica 29 marzo.
Le volontarie di LILT Bologna saranno presenti con un banchetto presso la Coop di Casalecchio di Reno e di Sasso Marconi la mattina di sabato 21 marzo per distribuire il materiale informativo.
La bottiglietta d'olio sarà disponibile anche presso il Panificio Pizzirani che ogni anno aderisce a questa importante iniziativa con entusiasmo e generosità.

Pagina Facebook LILT Bologna

• categoria: Amministrazione informa
  • orario: 17,00
  • dove: - Casa della Conoscenza / Piazza delle Culture (via Porrettana, 360)