RenoFolk su Facebook

"> RenoFolk su Facebook

" />

I sabati di festa di RenoFolk - Concerto DiaDuit - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

I sabati di festa di RenoFolk - Concerto DiaDuit

Sabato 21 marzo 2015 ore 21,30 Pista Mazzotti - Via Cavour 8. Serata di danze popolari a ingresso libero con Vincenzo Caglioti e Alessandro Motta in concerto.

Ogni terzo sabato del mese Renofolk propone una festa con danze e musiche popolari. Occasioni importanti di incontro per il popolo del folk, per ascoltare i repertori di musica tradizionale, ballare e divertirsi insieme!

Nato nella primavera del 2009 dall'incontro fra tre musicisti veneti ovvero Luca Ventimiglia (flauti dolci, whistles, cornamuse e tarota), Francesco Chiarini (violino e pianoforte) e Angelo Martin (chitarra acustica), il progetto Diaduit ben presto ha visto allargarsi la sua formazione da trio a quartetto con l'ingresso nel gruppo di Giorgio Cassetta (flauti dolci e corno inglese).
La loro originale proposta musicale spazia dal bal-folk francese all'irish-folk passando per la musica tradizionale veneta. Ciò ha permesso loro di raccogliere notevoli consensi vincendo anni fa il concorso Suonare@Folkest, e suonando nei principali festival del Nord-Est.

RenoFolk su Facebook