Canoa Slalom - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Canoa Slalom
-

Il Canoa Club Bologna, con il Patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno, organizza domenica 22 marzo la XXVI Gara Interregionale di Canoa Slalom l'VIII Campionato Italiano di Paracanoa Slalom per atleti disabili della Federazione Italiana Canoa Kayak.

La manifestazione si svolgerà nel campo di canoa slalom installato a Casalecchio di Reno, in via Venezia, presso il Centro Remiero Gastone Piccinini, all'interno del Parco del Lido.
Questa gara richiamerà atleti di livello nazionale desiderosi di confrontarsi, nonché delle categorie giovanili da tutt'Italia. Sono attese circa 30 società e oltre 200 atleti.

Saranno presenti  anche atleti disabili che, per le caratteristiche del fiume e delle rive e con il supporto degli addetti, potranno partecipare, senza alcun problema, alla manifestazione sportiva, da 8 anni promossa a prova del Campionato Italiano Paracanoa Slalom.

L'organizzazione di questa manifestazione, inoltre, consentirà, grazie agli interventi dei soci del Canoa Club Bologna, l'ulteriore valorizzazione di un tratto di fiume con la pulizia delle sponde e l'eliminazione dei rifiuti, la cura della vegetazione, il ripristino di camminamenti, tutte attività più che mai necessarie per garantire la fruibilità del fiume.

Sabato 21 marzo 2015
Nel pomeriggio prove libere del percorso

Domenica 22 marzo 2015
Ore 9.00 prima manche