Propaganda fonica - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Consultazioni elettorali  >  Referendum 28 maggio 2017  >  Propaganda elettorale  >  Propaganda fonica - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

 

 

Referendum popolare confermativo del 4 dicembre 2016

Propaganda elettorale fonica su mezzi mobili


 

Dal 30° giorno e fino alle ore 24 del Venerdì precedente la data delle votazioni, è possibile nel rispetto di due condizioni:

1) il possesso dell’autorizzazione  rilasciata dal Comandante della Polizia Locale, nel caso in cui  la stessa si svolga sul territorio di più Comuni, l'autorizzazione è rilasciata dal Prefetto della provincia  in cui ricadono i Comuni stessi.
2) il rispetto  delle  condizioni  previste  dall’art. 7, comma 2 della Legge 130/1975:
“l'uso dell'altoparlante su mezzi mobili  è  consentito  solamente  per  il preavviso dell'ora e del luogo in cui si terranno i comizi e le riunioni di propaganda elettorale e solo dalle ore 09.00 alle ore 21.30 del giorno della manifestazione e di quello precedente.
Nell'annuncio  del  comizio  possono  essere  compresi  il  nome dell'oratore  e il tema del discorso (Circolare del Ministero dell’Interno N.1943 dell’8 aprile 1980).
La norma in esame fa salve, inoltre, le disposizioni più restrittive che le amministrazioni locali possono avere emesso nella loro competenza, infatti nel territorio di Casalecchio di Reno, la pubblicità fonica è consentita nel seguente orario: dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
 

Occorre presentare apposita richiesta al Corpo di Polizia Locale
Il modulo di comunicazione può essere:
a) scaricato dal sito 
b) ritirato presso il Punto Accoglienza SEMPLICE - Sportello Polifunzionale del Comune, Via dei Mille 9 a Casalecchio di Reno.

e  può essere consegnato:

* direttamente  a SEMPLICE - Sportello Polifunzionale  in Via dei Mille n.9, durante l’orario di apertura al pubblico;
* tramite fax : 051-591707 del Comando di Polizia Locale
* per via telematica a :
polizia.municipale@comune.casalecchio.bo.it,
comune.casalecchio@cert.provincia.bo.it.

La comunicazione deve pervenire almeno 5 giorni prima della data per la quale è richiesta l’autorizzazione


 

Pubblicato il 
Aggiornato il