Referendum popolare confermativo del 4 dicembre 2016
Propaganda elettorale fonica su mezzi mobili
Dal 30° giorno e fino alle ore 24 del Venerdì precedente la data delle votazioni, è possibile nel rispetto di due condizioni:
1) il possesso dell’autorizzazione rilasciata dal Comandante della Polizia Locale, nel caso in cui la stessa si svolga sul territorio di più Comuni, l'autorizzazione è rilasciata dal Prefetto della provincia in cui ricadono i Comuni stessi.
2) il rispetto delle condizioni previste dall’art. 7, comma 2 della Legge 130/1975:
“l'uso dell'altoparlante su mezzi mobili è consentito solamente per il preavviso dell'ora e del luogo in cui si terranno i comizi e le riunioni di propaganda elettorale e solo dalle ore 09.00 alle ore 21.30 del giorno della manifestazione e di quello precedente.
Nell'annuncio del comizio possono essere compresi il nome dell'oratore e il tema del discorso (Circolare del Ministero dell’Interno N.1943 dell’8 aprile 1980).
La norma in esame fa salve, inoltre, le disposizioni più restrittive che le amministrazioni locali possono avere emesso nella loro competenza, infatti nel territorio di Casalecchio di Reno, la pubblicità fonica è consentita nel seguente orario: dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Occorre presentare apposita richiesta al Corpo di Polizia Locale
Il modulo di comunicazione può essere:
a) scaricato dal sito
b) ritirato presso il Punto Accoglienza SEMPLICE - Sportello Polifunzionale del Comune, Via dei Mille 9 a Casalecchio di Reno.
e può essere consegnato:
* direttamente a SEMPLICE - Sportello Polifunzionale in Via dei Mille n.9, durante l’orario di apertura al pubblico;
* tramite fax : 051-591707 del Comando di Polizia Locale
* per via telematica a :
polizia.municipale@comune.casalecchio.bo.it,
comune.casalecchio@cert.provincia.bo.it.
La comunicazione deve pervenire almeno 5 giorni prima della data per la quale è richiesta l’autorizzazione