Articolazione degli uffici - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE  >  Organizzazione  >  Articolazione degli uffici - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Articolazione degli uffici

Art. 13, c. 1, lett. b, c  - D.Lgs. 33/2013

Il Comune di Casalecchio di Reno ha rinnovato il proprio modello macroorganizzativo per rispondere alle evoluzioni interne ed esterne (es. processi di "esternalizzazione", obiettivi evolutivi a livello sovracomunale, ecc.) che comportano per il Comune l'acquisizione di maggiore capacità di "governance" dei servizi e competenze allineate al nuovo ruolo richiesto.

Macro-organizzazione

La Giunta comunale, con deliberazione n. 124 del 12 ottobre 2021, ha aggiornato, sulla base delle evoluzioni interne all'Ente, il modello macro organizzativo, con decorrenza dal 1° gennaio 2022.

Modello macro organizzativo dell'Ente - in vigore dal 1° gennaio 2022
Deliberazione di Giunta comunale n. 124 del 12 ottobre 2021

Modello macro organizzativo dell'Ente - in vigore dal 1° gennaio 2020 al 31 dicembre 2021
Deliberazione di Giunta comunale n. 90 del 30 luglio 2019

Micro-organizzazione

L'assetto micro prevede l'articolazione in servizi delle aree dirigenziali omogenee in un’ottica di razionalizzazione delle competenze e delle funzioni.

Uffici - Contatti e orari

Segretario Generale
Servizi di Comunicazione e Relazioni esterne
Servizio Programmazione e Controllo
Avvocatura Civica

Area Servizi al Cittadino e di staff
Servizi Istituzionali
Servizi Demografici - Semplice "Sportello Polifunzionale"
Servizio Casalecchio delle Culture (cultura sport e comunità)

Area Risorse
Servizi Finanziari
Servizio Entrate
Servizi Educativi, scolastici e sociali

Area Servizi al Territorio
Servizio amministrativo di area
Servizio Parchi, rifiuti, energia, inquinamento
Servizio SUE - Suap, attuazione PSC
Servizio Lavori Pubblici e Mobilità

Unione dei Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia
L'Unione comprende i Comuni di Casalecchio di Reno, Zola Predosa, Monte San Pietro, Sasso Marconi e Valsamoggia.
Dal 1 gennaio 2015 sono svolte in forma associata le funzioni relative ai sistemi informatici e tecnologie dell'informazione, gestione del personale, progettazione e gestione del sistema locale dei servizi sociali, attività di pianificazione di protezione civile e di coordinamento dei primi soccorsi, acquisizione di lavori, beni e servizi per importi superiori a 40.000 Euro.

Schema servizi a gestione associata (in aggiornamento)

Pubblicato il 
Aggiornato il