Sport in Centro - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Casalecchio delle Culture  >  Sport  >  Sport in Centro - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

SPORT IN CENTRO

Sport in Centro è la manifestazione annuale che dal 2003 si è affermata quale momento promozionale collettivo dello sport cittadino.
Organizzata di norma il secondo sabato pomeriggio di settembre dall'Amministrazione Comunale, in stretta collaborazione con le associazioni della Consulta Sportiva, si svolge di norma in Piazza del Popolo e nelle vie adiacenti oppure al Parco Rodari.

Le associazioni installano i loro gazebo informativi, mentre in diversi punti le stesse associazioni svolgono esibizioni delle più diverse discipline, alcune con il coinvolgimento del pubblico.
Di fatto una vetrina delle opportunità sportive e di benessere che l'associazionismo locale può offrire ai cittadini di ogni età, organizzata nel periodo in cui di norma le famiglie devono effettuare la scelta per la nuova stagione dello sport per i propri figli o dei corsi di benessere per i genitori.
Nel corso degli anni la manifestazione si è svolta in abbinamento ad altre iniziative di promozione del tessuto associazionistico e commerciale locale, come "Volontassociate" e la "Festa dello Sbaracco".

Nell'edizione 2020 e nell'edizione 2021 - a causa della pandemia sanitaria - alla luce della complessità organizzativa che l'adozione delle misure di prevenzione anti-Covid avrebbe comportato nella realizzazione della festa e vista l'impossibilità per la cittadinanza di partecipare a prove gratuite delle discipline sportive promosse - il comitato organizzatore ha ritenuto opportuno soprassedere alla realizzazione dell'evento.
Per promuovere le pratiche sportive, l'Amministrazione comunale di Casalecchio di Reno ha quindi pensato a un'edizione digitale della manifestazione, proponendovi una versione sfogliabile con l'elenco delle società sportive operanti sul territorio, le relative discipline praticate e i recapiti per contattarle.

Dall'edizione 2022 Sport in Centro torna finalmente in presenza, negli spazi del Parco Rodari, e vanta la collaborazione con "Finger Food Festival".


Sport in Centro 2023 al Parco Rodari

Sport in Centro 2022 al Parco Rodari

Sport in Centro 2021 edizione digitale -  Versione scaricabile / Versione sfogliabile

Sport in Centro 2020 edizione digitale -  Versione scaricabile / Versione sfogliabile

Sport in Centro 2019 al Parco Rodari 

Sport in Centro 2018

Sport in Centro 2017 annullata per allerta meteo

Sport in Centro 2016

Sport in Centro 2015

Sport in Centro 2014

Sport in Centro 2013

Sport in Centro 2012

Sport in Centro 2011 -  Guida Sport&Benessere 2011/2012

Pubblicato il 
Aggiornato il