Voucher Centri estivi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Servizi educativi e scolastici  >  Iscrizioni e graduatorie  >  Voucher Centri estivi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

voucher centri estivi

Voucher centri estivi 2024

Progetto di conciliazione vita-lavoro

Il Comune di Casalecchio di Reno ha rinnovato l'adesione al Progetto per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi anno 2024 promosso dalla Regione Emilia-Romagna e rivolto ai bambini/e e ai ragazzi/e nella fascia di età compresa tra i 3 e i 13 anni (nati dal 2011 al 2021), e, in caso di bambini/e e ragazzi/e con disabilità certificata ai sensi della L. 104/92 tra i 3 e i 17 anni (nati dal 2007 al 2021), nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche (giugno/settembre 2024).
È inoltre previsto un limite di I.S.E.E. entro i 24.000 euro.
Il contributo alle famiglie per la frequenza ai centri estivi sarà di massimo 100 euro a settimana e 300 euro totali per ogni figlio/a.

Nel corso della seconda metà del mese di giugno 2024 verrà attivato il bando rivolto alle famiglie per poter presentare domanda.
La liquidazione dei contributi per le domande ammesse avverrà entro il 31 dicembre 2024.


Voucher centri estivi 2023

Graduatoria definitiva

Sono pubblicati gli elenchi definitivi, con assegnazione del contributo, delle domande pervenute per la richiesta di voucher per l’iscrizione di bambini/e e ragazzi/e ai centri estivi per l’anno 2023.

Gli elenchi sono così suddivisi:

  • Il primo comprende le richieste pervenute per bambini/e e ragazzi/e con disabilità certificata ai sensi della L. 104/92, oltre che l’elenco delle richieste non ammesse a contributo;
  • Il secondo comprende le altre richieste ammesse a contributo ed è redatto sulla base del valore ISEE, dal valore ISEE più basso al più alto, con priorità, in caso di valore ISEE uguali, alla famiglia con il minore di età inferiore, oltre che l’elenco delle richieste non ammesse a contributo;
  • Il terzo comprende le richieste in lista di attesa per cui ciascun Comune procederà, attraverso altri fondi al riconoscimento del contributo.

Si ricorda che, a seguito di tale pubblicazione, non è più possibile presentare richieste di rettifica, così come indicato nel Bando pubblico per l’assegnazione di un contributo per la copertura del costo di frequenza ai Centri estivi per bambine/i ragazze/i da 3 a 13 anni (nati dal 2010 al 2020) e fino a 17 anni (nati dal 2006 al 2020) per ragazze/i con disabilità certificata ai sensi della L. 104/92 – anno 2023, in cui si indica che trascorso il termine precedentemente indicato (26 settembre 2023) non sarà più possibile richiedere rettifiche e si procederà all’erogazione del contributo, se spettante, per l’importo indicato. 

Si specifica che, esclusivamente per le domande ammesse a contributo, il Comune di Casalecchio di Reno sta provvedendo alla liquidazione dei contributi attraverso bonifico bancario all’IBAN indicato in fase di presentazione della domanda.

Materiali scaricabili


Visita la pagina dei Centri Estivi

Pubblicato il 
Aggiornato il