Ristorazione e trasporto scolastico - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Servizi educativi e scolastici  >  Ristorazione e trasporto scolastico - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Ristorazione e trasporto scolastico

PAGINA DI PROVA

Ristorazione scolastica
Il servizio di ristorazione scolastica è gestito da Melamangio S.p.A. che provvede alla preparazione quotidiana e al trasporto dei pasti per le scuole del territorio, oltre che alla fornitura delle derrate alimentari nei Nidi d'Infanzia. 
La finalità del servizio è quella di coniugare la buona qualità del pasto con un'attenzione particolare alla componente biologica degli alimenti e all'equilibrio della varietà proposta.
Il servizio è fornito dal lunedì al venerdì, nei giorni della settimana che l'Istituzione Scolastica ha previsto nella sua strutturazione del tempo scuola.

Commissione mensa
La commissione mensa promuove la partecipazione delle famiglie utenti e dell'Istituzione Scolastica nell'organizzazione del servizio di refezione scolastica, favorendo il costante miglioramento del servizio. E' inoltre prevista la promozione e l'attivazione di azioni di educazione alimentare e di educazione ai consumi.

Trasporto scolastico
Scuole servite
Scuole primarie: Viganò, Tovoli, Ciari, XXV Aprile
Scuole secondarie di primo grado: Moruzzi

Media annuale studenti iscritti: 150

Caratteristiche del servizio
I mezzi a disposizione sono 2 pullman dotati di:
Sensori antischiacciamento delle porte automatiche, impianto antincendio del vano motore e cinture di sicurezza a norma di legge, impianto di riscaldamento e condizionamento, navigatore satellitare, telecamera controllo passeggeri e telecamera controllo retromarcia, monitor per video-didattica, cassetta primo soccorso, estintore, dispositivo ABS/ASR, sistema antifurto GPRS, apparato CD DVD MP3, gomme termiche e catene da neve, impianto automatico di sanificazione dell’aria.

Ulteriori caratteristiche del servizio
2 mezzi di scorta da utilizzare in caso di guasti o imprevisti ai mezzi principali; Centrale operativa funzionante 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, per comunicare eventuali imprevisti ai mezzi; Pulizia giornaliera all’interno del mezzo, detersione bisettimanale (o anche quotidiana se occorre) e disinfezione mensile con impianto ionizzante; Autisti di comprovata esperienza e adeguata formazione, con tesserino di riconoscimento dotato di foto. Il turnover degli autisti sarà limitato ai soli casi di infortunio, malattia o sospensioni programmate del servizio.
 
PS: le voci di menù saranno:
Iscrizioni ristorazione scolastica
Iscrizioni trasporto scolastico
tariffe e agevolazioni
i menù    
 
Pubblicato il 
Aggiornato il