Agenda Digitale - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Comunicazione  >  Agenda Digitale - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

AGENDA DIGITALE

L'Agenda Digitale Locale è uno strumento politico-programmatico che ha l’obiettivo di accompagnare il territorio ad essere 100% digitale, in cui le persone vivono, studiano, si divertono e lavorano utilizzando le tecnologie, Internet ed il digitale in genere senza che questo risulti una eccezionalità, e un territorio con "zero differenze" tra luoghi, persone, imprese e città al fine di garantire a tutti un ecosistema digitale adeguato.
Nel territorio regionale ogni Agenda Digitale Locale ha come modello di riferimento l'Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna, che a sua volta discende dall'Agenda Digitale Europea (entro la strategia "Europa 2020") e che da questa ha declinato gli ambiti prioritari di intervento e i conseguenti obiettivi.

Il territorio di Casalecchio di Reno rientra nell'ambito dell'Agenda Digitale dell'Unione dei Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia, approvata nel 2018.
Rientrano ora nell'Agenda Digitale anche le attività di alfabetizzazione informatica legate al progetto regionale Pane e Internet, attivo da diversi anni.

Vengono qui riportati i dettagli delle principali attività e servizi che prevedono punti di accesso sul territorio comunale.