Iscrizione nel registro della popolazione temporanea - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Anagrafe e Servizi demografici  >  Prenotazioni procedimenti anagrafe  >  Iscrizione nel registro della popolazione temporanea - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

ISCRIZIONE NEL REGISTRO DELLA POPOLAZIONE TEMPORANEA

Chi abita nel Comune di Casalecchio di Reno da almeno 4 mesi, ma per un qualsiasi motivo non si trova ancora nella condizione di potervi stabilire la residenza, può chiedere presso l’Ufficio Anagrafe l’iscrizione nello schedario della popolazione temporanea.

Per fare la richiesta va compilato e firmato  il seguente modulo

icona pdf 16px MOD6

che può anche essere ritirato presso il Punto Accoglienza SEMPLICE - Sportello Polifunzionale del Comune, Via dei Mille 9 a Casalecchio di Reno.


CONSEGNA MODULO

Il modulo  può essere trasmesso con una delle seguenti modalità:

A. SENZA PRESENTARSI IN COMUNE

1 - con lettera raccomandata indirizzata al Sig. Sindaco del Comune di Casalecchio di Reno - Ufficio Anagrafe - Via dei Mille 9 – 40033 Casalecchio di Reno (BO)

oppure

 2 - via fax al numero 051/598103  (poiché i documenti ricevuti via fax risultano spesso parzialmente o totalmente illeggibili, si consiglia di utilizzare le altre modalità di trasmissione)

oppure

 3 - per via telematica ad uno dei seguenti indirizzi:

anagrafe@comune.casalecchio.bo.it (posta elettronica semplice)

oppure

servizidemografici.casalecchio@cert.provincia.bo.it (posta elettronica certificata)

Attenzione, l’uso di strumenti telematici è consentito solo se:

a) la richiesta è firmata con firma digitale

oppure

b) la richiesta è trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata dell'interessato

oppure

c) la richiesta contenente la firma autografa del richiedente è acquisita mediante scanner ed è trasmessa tramite posta elettronica semplice.

B. PRESENTANDOSI IN COMUNE SU APPUNTAMENTO

Il modulo può essere consegnato direttamente allo SPORTELLO 11 - ANAGRAFE, in Via dei Mille 9 a Casalecchio di Reno, dopo avere fissato un appuntamento con una delle seguenti modalità:

1 - PRENOTAZIONE ON-LINE

È un nuovo servizio pensato su misura per i cittadini. L’intento è quello di rendere più semplici le procedure burocratiche e allo stesso tempo andare incontro a chi lavora, che in questo modo può programmare come e quando avviare la sua pratica, evitando così code e attese;

2 - PRENOTAZIONE TELEFONICA al numero 051/598150 (premere poi il tasto 1);

3 - PRENOTAZIONE DI PERSONA presso il Punto Accoglienza SEMPLICE - Sportello Polifunzionale del Comune.

Pubblicato il 
Aggiornato il