Rifiuti ingombranti - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

RACCOLTA PORTA A PORTA  >  Cosa e come differenziare  >  Rifiuti ingombranti - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Rifiuti ingombranti

Servizio di ritiro gratuito a domicilio su prenotazione
L’abbandono dei rifiuti su suolo pubblico provoca il degrado dell’ambiente e della città ed è sanzionabile per legge. Per evitare comportamenti scorretti, Hera ha attivato - per le utenze domestiche - un servizio di ritiro gratuito a domicilio dei rifiuti ingombranti che non devono essere abbandonati per strada e non possono essere facilmente trasportati alle stazioni ecologiche.

Che cosa può essere ritirato
ingombranti domestici generici (mobili, sedie, poltrone, materassi, reti, tavoli, ecc.);
apparecchiature elettriche ed elettroniche di grandi dimensioni (lavatrici, lavastoviglie, forni da cucine, frigoriferi, ecc.).

Come prenotare
Per prenotare il ritiro basta chiamare il Servizio Clienti Hera 800.999.500 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00, sabato dalle 8.00 alle 18.00 (chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare)
Il ritiro gratuito dei rifiuti ingombranti è attivo solo per le famiglie.

Cambia il finale
Fai un gesto di solidarietà, e dona i tuoi ingombranti in buono stato alle ONLUS della tua città. Non abbandonarli in strada!
Se il bene è ancora riutilizzabile, rivolgiti a una ONLUS locale che provvederà a ritirare, presso la propria sede e in molti casi anche a domicilio, gli oggetti ingombranti per dargli una nuova vita e utilizzarli a scopo benefico.
Scarica il pieghevole
Info sul ritiro ingombranti e sul progetto Cambia il finale

Pubblicato il 
Aggiornato il