Plastica - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

RACCOLTA PORTA A PORTA  >  Cosa e come differenziare  >  Plastica - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Plastica

Giorno di esposizione dei sacchi: giovedì dalle 18.00 alle 20.30

Per famiglie e attività economiche: la raccolta di plastica avviene con sacchi (dotati di codice a barre) a frequenza settimanale.

Cosa mettere nel sacco della plastica
tutti gli imballaggi indicati con le sigle PE (polietilene), PP (polipropilene), PVC (cloruro di polivinile), PET (polietilentereftalato), PS (polistirene), bottiglie di acqua minerale e bibite, flaconi (es. detergenti e cosmetici liquidi), vaschette per alimenti in plastica o polistirolo, sportine, pellicole per alimenti, confezioni e sacchetti in plastica per alimenti, reti contenenti frutta e verdura, vasetti di yogurt, cassette in plastica per frutta, piatti e bicchieri monouso in plastica privi di residui di cibo, le grucce appendiabiti anche se hanno il gancio metallico, i tubetti del dentifricio (vuoti), carta argentata delle uova di Pasqua .

Cosa non mettere nel sacco della plastica
tutti gli arredi, giocattoli, poliaccoppiati tipo tetrapak, carta/cartone, CD/DVD/musicassette/VHS e relative custodie, barattoli per colle-vernicisolventi, borse/zainetti/valige, materiali in plastica rigida (complementi d’arredo e casalinghi, posaceneri, portamatite, bidoni e cestini portarifiuti, cartellette e portadocumenti, componentistica e accessori auto), posate di plastica, carta dei biscotti (se è poliaccoppiata).

Come
sgocciolare ed eventualmente sciacquare i contenitori sporchi. Gli imballaggi non devono contenere residui di rifiuti organici e/o sostanze pericolose e devono essere schiacciati per ridurre i volumi.

 

 Pensa a Mario! - scopri i dubbi più comuni sulla plastica

Pubblicato il 
Aggiornato il