Assolvimento automatico attraverso BDAP - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE  >  Bandi di gara e contratti  >  Assolvimento automatico attraverso BDAP - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Assolvimento automatico attraverso la Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche (BDAP)

Legge 190/2012, art. 1, c. 32

Viene pubblicato in questa pagina il link alla Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche del Ministero dell’Economia e delle Finanze (BDAP):

Banca Dati Amministrazioni Pubbliche - Report Opere Pubbliche (BDAP)

Questa modalità di pubblicazione consente ai cittadini di accedere alle informazioni che il Comune di Casalecchio di Reno ha inviato alla BDAP ai sensi del D.Lgs. 229/2011 e con le modalità previste dal DM 26/02/2013.
Mediante la pubblicazione del suindicato link si considerano assolti gli obblighi previsti dalla normativa Anticorruzione (L 190/2012, art. 1, comma 32) per la parte lavori.

Tuttavia - come evidenziato anche dall’Autorità Nazionale Anticorruzione nel proprio Atto di Segnalazione al Parlamento - al momento esiste una coincidenza solo parziale tra i dati acquisiti nella banca dati in questione e gli atti e/o documenti che le amministrazioni sono tenute a pubblicare ai sensi del D.Lgs. 33/2013, i quali attengono anche a “documenti e informazioni”.

Pertanto il Comune di Casalecchio di Reno continuerà a pubblicare in maniera completa ed esaustiva tutte le informazioni previste dall’art. 1 comma 32 della Legge 190/2012, sia per la parte lavori che per quanto concerne servizi e forniture, nell'apposito database presente in questa stessa sezione del sito Amministrazione Trasparente.

Pubblicato il 
Aggiornato il