Violazioni al CdS - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Entrate e tributi  >  I Tributi Comunali  >  Ingiunzioni di pagamento  >  Violazioni al CdS - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Ingiunzioni di pagamento per violazioni al Codice della Strada

Sono state notificate le ingiunzioni di pagamento relative ai verbali non pagati per violazioni al Codice della Strada o altre leggi. L’ingiunzione di pagamento è la richiesta che l’Ente trasmette quando l’interessato non ha pagato il verbale che gli era già stato notificato, la maggior parte relativi all’anno 2010. In alcuni limitati casi l’ingiunzione riguarda verbali ai quali era stato fatto ricorso al Prefetto e/o al Giudice di Pace e per i quali è stata depositata sentenza di non accoglimento del ricorso.

Ricordiamo che, in base alla normativa vigente,  un atto si intende notificato dopo 10 giorni dal deposito dello stesso presso l’ufficio postale di zona, pertanto se la raccomandata trasmessa all’ufficio postale non è stata ritirata, si considera comunque validamente notificata.

Ufficio violazioni
L’Ufficio Violazioni della Polizia Locale si è prontamente attivato al fine di fornire tutta l’assistenza alle richieste di chiarimenti. Nell’ingiunzione sono indicati gli orari e il numero verde 800.25.38.08 per un contatto telefonico. Per parlare con l’ufficio violazioni, dopo aver composto il numero, occorre digitare 02.

Il numero verde 800.25.38.08 è utilizzato per qualsiasi richiesta telefonica al Comando di Polizia Locale ed è quindi possibile che i tempi d’attesa per la risposta possano protrarsi per alcuni minuti
Consigliamo di fare richiesta di chiarimenti per iscritto inviandola in posta elettronica all’indirizzo mail violazioni@comune.casalecchio.bo.it o tramite fax  al numero 051/591707. Le richieste scritte verranno evase nel più breve tempo possibile, riducendo al minimo consentito il termine ordinario per la risposta previsto dalla legge in 30 giorni.

Attenzione!
La richiesta scritta deve essere presentata dall’intestatario dell’ingiunzione di pagamento o da altra persona munita di delega firmata dall'intestatatio e deve sempre  essere accompagnata dalla fotocopia del documento di identità in corso di validità dell’intestatario dell’ingiunzione.

Pagamento rateale dell’ingiunzione
Per avere informazioni sulle condizioni per ottenere il beneficio del pagamento rateale delle somme contestate clicca qui

Pubblicato il 
Aggiornato il