Tariffe e agevolazioni ristorazione scolastica - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Servizi educativi e scolastici  >  Ristorazione scolastica  >  Tariffe e agevolazioni ristorazione scolastica - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Tariffe E AGEVOLAZIONI ristorazione scolastica

Tariffe
Le tariffe del servizio di ristorazione scolastica, determinate dall'Amministrazione comunale, sono corrisposte direttamente a Melamangio.
In caso di morosità ai pagamenti dovuti alla Società, il Comune procederà nei confronti degli utenti mediante iscrizione a ruolo coattivo.
Le tariffe sono mensili e forfettarie, indipendentemente dai giorni di effettiva presenza, salvo quanto previsto per le riduzioni individuali per assenze.

Agevolazioni
Le agevolazioni tariffarie in base all' I.S.E.E., le esenzioni e le riduzioni individuali sono destinate ai bambini residenti a Casalecchio di Reno insieme ad almeno un genitore o esercente la potestà genitoriale.

A partire dall’anno educativo 2021/2022 non sarà più necessario presentare richiesta di retta agevolata in base all’ISEE in quanto il Servizio educativo, scolastico e sociale provvederà ad acquisirle direttamente dal sito INPS - se presenti sullo stesso - entro il 30 settembre 2021.

In caso di:
-    attestazione ISEE compilato successivamente al 30/09/2021;
-    intervenute modifiche del nucleo familiare conseguenti ad esempio a separazione legale, perdita del coniuge o nascita di figli;
-    compilazione di un “ISEE corrente” ai sensi dell’art. 9 del DPCM n. 159/2013
le famiglie dovranno inviare richiesta di ricalcolo della retta mensile attribuita all’indirizzo scuola@comune.casalecchio.bo.it

Qualora venga presentato, o sia presente sul sito INPS, un ISEE corrente, la sua validità per la determinazione della tariffa scadrà il 31 gennaio 2022. Dopo tale data, l'ISEE corrente dovrà essere ripresentata sulla base di una nuova dichiarazione ISEE e avrà valore fino al temine dell’anno educativo. Diversamente si applicherà la tariffa sulla base dell'ISEE già presentata.

Agli utenti privi di attestazione ISEE, o con ISEE superiore ad € 13.500,00, sarà attribuita d’ufficio la tariffa massima.

Esclusivamente le domande di riduzione per bambini disabili certificati e/o esenzione parziale della retta di mensa scolastica vengono accolte in modalità online

Informativa tariffe e agevolazioni Ristorazione Scolastica 2021/22

Istruzioni per effettuare la domanda di retta agevolata
Istruzioni per effettuare la domanda di riduzione per bambini disabili certificati e/o esenzione parziale della retta di mensa scolastica
La domanda va compilata esclusivamente online. Per effettuare la richiesta occorre essere in possesso di credenziali SPID (Sistema pubblico di identità digitale) a garanzia dell’identità digitale personale.
Per chi ha credenziali SPID è possibile accedere alla domanda on line attraverso questa pagina
Info ulteriori sull'identificazione SPID

Per l’anno scolastico 2021/2022 le domande si possono presentare dal mese di agosto 2021 al 30 settembre 2021.
Per le domande presentate entro il 30 settembre 2021, la riduzione individuale per disabilità e/o esenzione parziale della retta di mensa scolastica, se concessa, avrà decorrenza dall’inizio dell’anno scolastico.
Per le domande presentate dal 1 ottobre 2021 al 30 aprile 2022, la riduzioni spettanti decorreranno dal mese di presentazione della richiesta.

Attraverso l’icona Gestione utente sarà possibile modificare password, indirizzo email e inviare comunicazioni al Servizio educativo e scolastico comunale.

Solo per coloro che non fossero in possesso di un indirizzo di posta elettronica, è possibile presentare la domanda presso SEMPLICE Sportello Polifunzionale, nei giorni e orari di apertura

Per informazioni sull'iscrizione al servizio di Ristorazione scolastica visita la pagina dedicata

Pubblicato il 
Aggiornato il