Sportello pedagogico per i genitori
Lo sportello pedagogico offre una consulenza ai genitori per il sostegno delle competenze genitoriali ed educative e il supporto nella relazione con i figli. In questo particolare momento lo sportello può fornire inoltre una consulenza specifica per affrontare le incertezze generate dall’emergenza (come spiegare ai bambini ciò che sta accadendo, come accogliere le loro emozioni, come vivere insieme le giornate in casa, come affrontare conflitti e tensioni), per aiutare le famiglie a scoprire le proprie risorse nascoste e a vivere il più possibile questo tempo "lento e sospeso" come un'opportunità costruttiva per tutta la famiglia.
Volantino
A seguito della chiusura di servizi e scuole all'utenza per l'emergenza epidemiologica Coronavirus, i servizi per famiglie e insegnanti dell'Unione Reno Lavino Samoggia riformulano e rinnovano le proprie attività con modalità a distanza.
Il Coordinamento Pedagogico propone "SOS - Educazione in Emergenza", un nuovo sportello rivolto a insegnanti e famiglie con figli/e da 0 a 6 anni per offrire sostegno pedagogico e supportare la funzione genitoriale e educativa nell'affrontare questa fase.
Il Centro per le Famiglie mantiene alcuni servizi di consulenza specialistica attraverso videochiamata Skype o Whatsapp
Tutti i dettagli