Servizio Civile Regionale - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Comune  >  Avvisi pubblici  >  Avvisi Servizio Civile  >  Servizio Civile Regionale - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Servizio Civile Regionale

Servizio Civile Regionale 2019

È aperto l’avviso pubblico provinciale per la selezione di n. 44 giovani da impiegare in progetti di servizio civile regionale di vari enti nell'area metropolitana di Bologna. Il Comune di Casalecchio di Reno aderisce con il progetto Nuove Generazioni mettendo a disposizione 2 posti.

È possibile consultare il testo dell'avviso provinciale e presentare domanda di partecipazione per 1 solo progetto tra tutti quelli disponibili.

Scadenza
La domanda di partecipazione deve pervenire direttamente all'ente titolare del progetto scelto entro le ore 14.00 del 12 luglio 2019

Per il progetto Nuove Generazioni del Comune di Casalecchio di Reno, la domanda va consegnata o inviata in Municipio, via dei Mille 9, Casalecchio di Reno, con le modalità indicate nella scheda sintetica allegata. Si ricorda di completare la domanda con la propria firma e fotocopia di documento di riconoscimento.
I colloqui di selezione saranno effettuati il 17 luglio 2019 in Municipio, all’orario indicato nella convocazione dei candidati ammessi. Sarà necessario presentarsi con un documento di riconoscimento.
I criteri di selezione sono elencati nel progetto in allegato.

Chi può fare domanda
Giovani cittadini italiani o provenienti da altri Paesi (in regola con il permesso di soggiorno) che alla data della presentazione della domanda abbiano tra i 18 e i 29 anni (29 anni e 364 giorni), residenti o domiciliati in Italia.
È necessario non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per i casi riportati nel testo dell'avviso.

La domanda di partecipazione NON può essere presentata:
per un progetto che coinvolge un ente presso il quale sia stato attivato un qualsiasi rapporto di tipo lavorativo o comunque di dipendenza o collaborazione, anche non retribuito (per esempio tirocinio, stage o alternanza scuola- lavoro, ecc.) nell’anno in corso o nelle 3 precedenti annualità
- da chi ha svolto o sta svolgendo servizio civile nazionale, ai sensi della legge 64/2001, oppure servizio civile regionale, ai sensi della legge regionale 20/2003, oppure di altra legge regionale o provinciale, oppure da chi ha interrotto una delle predette esperienze di servizio civile prima della scadenza prevista

Come si fa a partecipare
Tutte le informazioni dettagliate sono reperibili sul sito del CoPRESC Bologna

Info
Per informazioni relative al progetto Nuove Generazioni è possibile inviare un’email a serviziocivile@comune.casalecchio.bo.i

Avviso provinciale
Progetto Nuove Generazioni (allegato I)
Scheda sintetica del Progetto Nuove Generazioni (allegato II)
Modulistica: Domanda (allegati III e IV)Informativa Privacy (allegato V)

Elenco ammessi al colloquio 
Graduatoria finale


Archivio Servizio Civile Regionale

Pubblicato il 
Aggiornato il