Segnalazione di irreperibillità o trasferimento di residenza di altra persona - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Anagrafe e Servizi demografici  >  Prenotazioni procedimenti anagrafe  >  Segnalazione di irreperibillità o trasferimento di residenza di altra persona - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

SEGNALAZIONE DI IRREPERIBILITÀ O TRASFERIMENTO DI RESIDENZA DI ALTRA PERSONA

È possibile segnalare all’Ufficio Anagrafe se un cittadino residente nel Comune risulta introvabile presso la propria abitazione e:

- non si conosce il nuovo Comune o lo Stato in cui di fatto abita (e quindi è irreperibile)

oppure

- si conosce il nuovo Comune o lo Stato in cui di fatto abita, ma lui non ha ancora provveduto all’obbligo di comunicarlo al Comune o al Consolato generale d’Italia all’estero in cui si è trasferito.

Per fare la segnalazione va compilato e firmato il seguente modulo:

icona pdf 16px MOD5

che può anche essere ritirato presso il Punto Accoglienza SEMPLICE - Sportello Polifunzionale del Comune, Via dei Mille 9 a Casalecchio di Reno.


CONSEGNA MODULO

Il modulo  può essere trasmesso con una delle seguenti modalità:

A. SENZA PRESENTARSI IN COMUNE

1 - con lettera raccomandata indirizzata al Sig. Sindaco del Comune di Casalecchio di Reno - Ufficio Anagrafe - Via dei Mille 9 – 40033 Casalecchio di Reno (BO)

oppure

2 - via fax al numero 051/598103  (poiché i documenti ricevuti via fax risultano spesso parzialmente o totalmente illeggibili, si consiglia di utilizzare le altre modalità di trasmissione)

oppure

3 - per via telematica ad uno dei seguenti indirizzi:

anagrafe@comune.casalecchio.bo.it (posta elettronica semplice)

oppure

servizidemografici.casalecchio@cert.provincia.bo.it (posta elettronica certificata)

Attenzione, l’uso di strumenti telematici è consentito solo se:

a) la segnalazione è firmata con firma digitale

oppure

 b) la segnalazione è trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata dell'interessato

oppure

 c) la segnalazione contenente la firma autografa del richiedente è acquisita mediante scanner ed è trasmessa tramite posta elettronica semplice.

B. PRESENTANDOSI IN COMUNE SU APPUNTAMENTO

Il modulo può essere consegnato direttamente allo SPORTELLO 11 - ANAGRAFE, in Via dei Mille 9 a Casalecchio di Reno, dopo avere fissato un appuntamento con una delle seguenti modalità:

1 - PRENOTAZIONE ON-LINE

È un nuovo servizio pensato su misura per i cittadini. L’intento è quello di rendere più semplici le procedure burocratiche e allo stesso tempo andare incontro a chi lavora, che in questo modo può programmare come e quando avviare la sua pratica, evitando così code e attese;

2 - PRENOTAZIONE TELEFONICA al numero 051/598150 (premere poi il tasto 1);

3 - PRENOTAZIONE DI PERSONA presso il Punto Accoglienza SEMPLICE - Sportello Polifunzionale del Comune.

Pubblicato il 
Aggiornato il