Richiedere spazi culturali - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Casalecchio delle Culture  >  Casa della Conoscenza - Biblioteca  >  Servizi CDC  >  Richiedere spazi culturali - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Richiedere spazi culturali

Richiedere l'uso di spazi della Casa della Conoscenza

In Casa della Conoscenza è possibile richiedere l'utilizzo delle sale Piazza delle Culture e Spazio La Virgola.

  • Piazza delle Culture: la sala polivalente Piazza delle Culture della Casa della Conoscenza, dedicata a Laura Betti e Pier Paolo Pasolini, dispone di 98 posti su 200 mq e di diverse attrezzature, tra cui radiomicrofoni e microfoni, proiettori e videoproiettori, casse audio e acustiche, amplificatore, televisore, una lavagna luminosa per lucidi, lettore VHS e DVD, fari e impianto luci per il palco, possibilità di trasmissione in diretta streaming e/o videoregistrazione. È particolarmente indicata per convegni, incontri, conferenze.

  • Spazio Formativo "La Virgola": lo Spazio "La Virgola" è un ambiente di 100 mq di forma elicoidale, posizionato al piano terra della Casa della Conoscenza e separato dal suo corpo principale. A lungo utilizzata come spazio espositivo, dal 2012 ha assunto una nuova vocazione di "spazio formativo", destinato ad ospitare offerte di formazione e educazione permanente.

Criteri e tariffe

La richiesta degli spazi può essere effettuata da enti, associazioni e privati per le proprie iniziative.
L'utilizzo è soggetto a una tariffa, che viene calcolata in misura ridotta per iniziative che godono del patrocinio dell'Amministrazione comunale.

Info e contatti

Servizio Casalecchio delle Culture


Richiedere l'uso di altri spazi culturali

Gli altri spazi culturali di proprietà dell'Amministrazione comunale sono affidati a gestori esterni, che possono metterli a disposizione sulla base di tariffe determinate anche in base ai servizi richiesti.
Sono in vigore riduzioni per iniziative che godono del patrocinio dell'Amministrazione comunale.

Teatro comunale "Laura Betti"

Spazio Eco

Casa per la Pace "La Filanda"

Casa della Solidarietà "A. Dubcek"

  • Info: 051/593952 (Centro per le Vittime)
Pubblicato il 
Aggiornato il