Qualità architettonica - CQAP - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Territorio e cura della città  >  Edilizia   >  Qualità architettonica - CQAP - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Commissione per la qualità architettonica e del paesaggio - CQAP

La Commissione per la Qualità Architettonica e il Paesaggio - CQAP è un organo tecnico di carattere consultivo che supporta il Responsabile dello Sportello Unico per l'Edilizia nella valutazione degli aspetti architettonici degli interventi edilizi con attenzione agli al loro inserimento nel contesto paesaggistico ed ambientale.
L'Amministrazione comunale, approvando il Regolamento Urbanistico ed Edilizio (RUE), ha deciso che tutti i progetti di trasformazione urbanistica ed edilizia che interessano il terriotrio comunale devono essere sottoposti al parere della CQAP al fine di arricchire le valutazioni dei tecnici comunali con opinioni di professionisti di elevata esperienza nelle materie della progettazione architettonica, ingegneristica e paesaggistica.
Come previsto dal RUE, la Commissione per la Qualità Architettonica e il Paesaggio ha redatto un documento contenente le linee guida attraverso le quali i diversi esperti esprimeranno le proprie valutazioni sui progetti presentati. Questo Documento è stato approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 75 del 15 dicembre 2011.

Materiali scaricabili
Indirizzi e parametri di qualità
Atto di nomina della Commissione

Pubblicato il 
Aggiornato il