Pile - Farmaci - Abiti - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

RACCOLTA PORTA A PORTA  >  Cosa e come differenziare  >  Pile - Farmaci - Abiti - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Altre tipologie di rifiuti: pile, farmaci, abiti usati

Pile
Le pile sono un rifiuto pericoloso, in quanto contengono metalli pesanti come mercurio, nichel, piombo e cadmio. Se conferite scorrettamente, possono inquinare il terreno e le falde acquifere. Devono essere raccolte separatamente per poter essere trattate in sicurezza, occorre quindi conferirle alla stazione ecologica o negli appositi contenitori dislocati da Hera presso rivenditori, centri commerciali, supermercati, alcune scuole, municipio, Piscina M. L. King.

Farmaci
I farmaci sono rifiuti non recuperabili. Sono composti da principi attivi che possono alterare gli equilibri naturali dell'ambiente. Per questo è necessario raccoglierli separatamente e conferirli negli appositi contenitori situati presso le farmacie del territorio e alcune strutture sanitarie privandoli dell'involucro e del foglio illustrativo.

Abiti usati
Inseriti in sacchi ben chiusi e non troppo voluminosi, si possono raccogliere negli appositi contenitori stradali dislocati sul territorio.

Pubblicato il 
Aggiornato il