Luglio al Nido - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Servizi educativi e scolastici  >  Iscrizioni e graduatorie  >  Luglio al Nido - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Luglio al Nido

Attività estive presso i nidi d’infanzia rivolte a bambini/e iscritti/e nell’anno educativo 2023/2024

A partire da martedì 23 aprile e fino a venerdì 3 maggio 2024 sarà possibile presentare domanda di iscrizione alle attività estive nel corso del mese di luglio 2024 rivolte ai/lle bambini/e già iscritti nell’anno educativo 2023/2024 presso i nidi d’infanzia comunali o convenzionati.

Il servizio sarà articolato su 4 settimane, con apertura dei nidi dal 01/07/2024 al 26/07/2024.

Le prime 3 settimane vedranno l’accorpamento presso il nido Don Fornasini per i bambini/e iscritti presso i nidi comunali, mentre per gli iscritti ai nidi d’infanzia Balenido, Meridiana e Roberto Vighi sarà possibile frequentare presso tali nidi. 
Nella settimana dal 22/07/2024 al 26/07/2024 saranno aperti i nidi d’infanzia convenzionati Balenido, Meridiana e Roberto Vighi dove, con precedenza per i bambini già iscritti presso tali strutture, sarà possibile proseguire la frequenza.

Per le famiglie che intendono presentare domanda sarà possibile richiedere la frequenza per un minimo di una settimana fino al numero massimo di settimane di apertura.

Modalità di iscrizione
La domanda di iscrizione va compilata esclusivamente online.
Per effettuare la domanda occorre essere in possesso di credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) a garanzia dell’identità digitale personale.
Per chi ha credenziali SPID è possibile accedere alla domanda online attraverso la pagina di autenticazione Federa.
ATTENZIONE: come di consueto, solo chi non è in possesso di un indirizzo di posta elettronica o è impossibilitato a compilare la domanda online può presentare la domanda compilandola direttamente presso:
SEMPLICE - Sportello Polifunzionale, presso il Municipio (via dei Mille, 9).

Criteri di priorità
In caso di richieste eccedenti gli spazi disponibili verranno utilizzati, al fine dell’ammissione al servizio estivo, i seguenti criteri di priorità:
    • la condizione di disabilità della bambina o del bambino;
    • la documentata condizione di fragilità del nucleo familiare di provenienza;
    • impegni lavorativi dei genitori;
    • data e orario di arrivo delle domande.

Le famiglie che hanno presentato domanda entro i termini previsti riceveranno comunicazione tramite e-mail in merito all’ammissione da parte del Servizio educativo, scolastico e sociale.
 

Pubblicato il 
Aggiornato il