Iscrizioni servizio di ristorazione scolastica
L’iscrizione al servizio di mensa scolastica va effettuata esclusivamente on line.
La richiesta del servizio va effettuata solamente:
- nel momento del passaggio da un grado di scuola ad un altro (es. da Nido a Scuola dell'Infanzia, o da Scuola dell'Infanzia a Scuola Primaria)
- nel caso di nuova richiesta a seguito di un precedente ritiro
Il servizio di mensa deve essere richiesto:
- da uno dei genitori
- da chi esercita la potestà genitoriale
- dal legale rappresentante del minore (es. tutore)
- dai genitori di minori in affidamento pre-adottivo o familiare
La richiesta va fatta contestualmente all’iscrizione alla scuola statale e va fatta anche nel caso di bambini già frequentanti ma che non usufruivano della mensa nell’anno precedente.
Il servizio di mensa è automaticamente confermato nei successivi anni di scuola, salvo rinuncia dei genitori.
Tariffe e agevolazioni
Per informazioni relative alle rette agevolate, visita la pagina dedicata
Istruzioni per l'iscrizione al servizio
accedere al portale di iscrizione on line tramite FedERa
NOTA: per accedere occorre essere in possesso delle credenziali SPID.