Il Sindaco - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Comune  >  Organi Istituzionali  >  Il Sindaco - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Il Sindaco
Massimo Bosso
Curriculum professionale e politico sociale
Nato e cresciuto a Casalecchio di Reno, vivo a San Biagio con mia moglie Monica e mio figlio  studente  universitario Alessandro. Dipendente di una primaria azienda di credito bolognese/nazionale, sono stato per molti anni impegnato nell'attività di tutela sindacale dei colleghi. Nell’Amministrazione comunale di Casalecchio di Reno, sono stato dapprima Consigliere comunale dei Democratici di Sinistra dal 1999 al 2004, poi Assessore Politiche Sociali e Sanità dal 2004 al 2014 con deleghe anche al Personale e al Progetto Speciale Crisi Economica.
Mi sono sempre impegnato a Casalecchio nel volontariato e ho contribuito allo sviluppo della Pubblica Assistenza. Dieci anni vissuti come Assessore alle politiche sociali e alla sanità mi hanno permesso di sviluppare questa propensione. Con formule innovative ho contribuito alla creazione di ASC InSieme, il forte consorzio distrettuale che ha saputo affrontare con efficacia la crisi nei servizi socio-sanitari, ho sviluppato il progetto Badando per il supporto agli anziani e disabili e ho introdotto nel nostro Comune, in collaborazione con l’Università, il Last Minute Market, la rete che destina alimentari invenduti a famiglie bisognose.
Sono stato eletto Sindaco dal maggio 2014, con l’impegno e la volontà di affrontare i cambiamenti necessari per la città,  nonostante una crisi economica che ha creato problemi alle famiglie e alla possibilità di intervento da parte dei Comuni.
Sono da sempre un ciclista appassionato, il detto “Hai voluto la bicicletta, adesso pedala!” rappresenta una sfida alla quale sono allenato: mi pongo degli obiettivi e ho forza, carattere e fiato per raggiungerli.
cv europeo

Luogo e data di nascita: Casalecchio di Reno - 15 gennaio 1958
Titolo di studio: diploma di ragioneria
Professione attuale: impiegato nel settore creditizio in aspettativa

Deleghe
Comunicazione, Industria, Sport, Associazionismo e volontariato.

Contatti
sindaco@comune.casalecchio.bo.it - 051/598247

Relazione di inizio mandato 2014 - 2019
Pubblicato il 
Aggiornato il